Gli avvisi di pagamento predisposti prima dell’interruzione rimarranno attivi e pagabili da quando sarà ripristinato l’utilizzo della piattaforma.
La nuova versione del sistema di pagamento offre un'interfaccia rinnovata, “responsive” (in grado, cioè, di adattarsi graficamente in maniera automatica a qualsiasi dispositivo su cui viene visualizzato), sarà erogata in modalità cloud, con standard di sicurezza rafforzati e permetterà il pagamento multi-beneficiario.
In Trentino sono 371 gli enti pubblici che utilizzano il portale provinciale dei pagamenti. Tra questi, rientrano Provincia autonoma di Trento, Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss), Fondazione Edmund Mach (Fem), Itea, comuni e Comunità di Valle.
L’avviso della sospensione del servizio di pagamento e successivi aggiornamenti saranno pubblicati sulla pagina: https://pagopa.provincia.tn.it/.
Inoltre, nei giorni precedenti la sospensione, analoga comunicazione sarà visualizzata sull’“home page” della piattaforma provinciale MyPay https://mypay.provincia.tn.it/pa/home.html.