Nella splendida cornice del teatro Zandonai si è tenuto il concerto del poliedrico artista marchigiano Dardust. Come ha sottolineato il direttore di Wired Italia Federico Ferrazza “l’apertura del Wired Next Fest rispecchia la nostra filosofia. Dardust è infatti un artista che sapientemente unisce musica classica e innovazione. La tecnologia serve proprio a questo, a valorizzare cioè tutto quanto di buono ha fatto l’essere umano nel corso della storia. E Rovereto e il Trentino, con i loro centri di ricerca e università, sono dei luoghi ideali per ragionare su come la tecnologia può aiutarci a costruire un mondo migliore»
L’augurio è stato rimarcato anche dall’assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trento, Achille Spinelli: "avevamo bisogno di portare qualcosa di fresco, di nuovo, di giovane, di potente. Rovereto è centro di innovazione con grandi poli tecnologici e allora ringrazio Wired che ha portato qua il suo format per poter dare visibilità alla ricerca, a ricercatrici e ricercatori. Lavoratori seri e preparati che oggi hanno bisogno di respirare un'aria più fresca, più frizzante ma soprattutto di farsi conoscere e far conoscere quanto di buono si fa nelle nostre strutture. La Provincia non può non essere grata a questi 5000 lavoratori della scienza che tutti i giorni portano grande valore e grande visibilità al nostro territorio. Una visibilità che aumenterà con Wired Next Fest Trentino".
Il Wired Next Fest Trentino è organizzato da Wired Italia in partnership con la Provincia autonoma di Trento – Assessorato Sviluppo Economico, Ricerca, Lavoro, Trentino Marketing e Trentino Sviluppo ed in collaborazione con il Comune di Rovereto e l’Università di Trento. Insieme alla redazione di Wired Italia, hanno contribuito alla costruzione del palinsesto la Fondazione Bruno Kessler, la Fondazione Edmund Mach, l’Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa - IPRASE, il MUSE - Museo delle Scienze e la Fondazione Hub Innovazione Trentino.
Scarica il service video con intervista a Dardust > https://bit.ly/3NF2gMv