I tre Presidenti di Trentino, Alto Adige e Tirolo premieranno i singoli e i progetti selezionati
Onorificenza al Volontariato giovanile dell'Euregio, sabato 21 maggio cerimonia a Mezzocorona
L'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino premia il volontariato giovanile. Dal 2017 il Land Tirolo e la Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige conferiscono la Glanzleistung-Prestazione di Eccellenza, una Onorificenza congiunta, che rende onore ai giovani volontari che si distinguono per il loro impegno esemplare, straordinario e sostenibile per il bene della comunità. Da quest'anno la premiazione è stata estesa anche ai progetti della Provincia autonoma di Trento sotto la quale ricade anche la presidenza di turno dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.
La cerimonia ufficiale di consegna delle onorificenze si tiene in Trentino, nella cantina storica Rotari del Gruppo Mezzacorona Via del Tonale 110 a partire dalle ore 14, e vedrà i tre presidenti della Provincia di Trento, della Provincia di Bolzano e del Land Tirol premiare i singoli e i progetti espressione dei tre territori, Tirolo, Alto Adige e Trentino selezionati per l'edizione di quest'anno.
L'evento è aperto alla stampa e viene organizzata nel rispetto delle regole sul Covid-19: chi vi partecipa è quindi pregato di indossare negli spazi interni la mascherina FFP2.
Per accreditarsi i colleghi giornalisti sono pregati di inviare una mail a uff.stampa@provincia.tn.it entro le ore 10 di venerdì 20 maggio 2022.
(ac)
(us)
Immagini