Sabato, 29 Luglio 2023 - 10:33 Comunicato 2258

Al Cda della Federazione trentina della Cooperazione è intervenuto l'assessore provinciale all'agricoltura
Zanotelli ai consiglieri della Cooperazione trentina riuniti a Castel Valer: "Continuiamo a lavorare sui temi dell'intesa"

Nel pomeriggio di ieri a Castel Valer si è tenuta la riunione del Cda della Federazione trentina della Cooperazione, in chiusura della quale è intervenuto l'assessore provinciale all'agricoltura Giulia Zanotelli, che ha portato anche i saluti del presidente della Giunta Maurizio Fugatti. "Ringrazio il presidente Simoni per la collaborazione che ha contraddistinto le relazioni fra Cooperazione trentina e Provincia autonoma di Trento nel corso di questa legislatura. Ci troviamo qui a Castel Valer che è diventato di proprietà della Provincia autonoma di Trento e questo dà lustro ulteriore e amplia l'offerta dei castelli del nostro territorio", ha detto Zanotelli, che ha ripercorso alcuni punti dell'intesa sottoscritta negli scorsi mesi. "Vorrei ricordare i contenuti del protocollo sottoscritto tra il presidente Simoni e il presidente Fugatti, sul quale si sta lavorando. In fase di assestamento di bilancio c'è stata attenzione rispetto al tema dei multiservizi e al fondo partecipativo: si continuerà a lavorare rispetto alle necessità dei vari comparti, considerando il ruolo che la Federazione rappresenta per il territorio trentino, guardando anche al futuro", ha detto ancora Zanotelli sottolineando la forte collaborazione che caratterizza i rapporti fra le due istituzioni e le iniziative che la Giunta, attraverso gli assessori e lo stesso presidente, sta seguendo e che intende portare avanti.
L'intervento dell'Assessore Giulia Zanotelli al Cda della Federazione trentina della Cooperazione nella sala "Ulrico" di Castel Valer [ Foto Archivio Ufficio Stampa Pat]

Il presidente della Federazione Roberto Simoni ha riconosciuto la disponibilità al dialogo della Giunta provinciale – nel rigoroso rispetto dei ruoli – in ogni ambito. Una collaborazione dimostrata anche in occasione dell’emergenza Covid con la campagna di vaccinazione, e rilanciata nel 2022 con la firma di un Protocollo di collaborazione su varie discipline. Ai saluti era presente anche Francesco Facinelli, coordinatore territoriale dell'Azienda per il Turismo Val di Non, che ha collaborato ad organizzare la seduta "fuori porta" del Consiglio di amministrazione della Cooperazione trentina, di cui la stessa azienda è associata. 

Scarica qui il service video > https://shorturl.at/DHLU5 

(sil.me)


Immagini