Lunedì, 16 Gennaio 2023 - 17:54 Comunicato 97

Appuntamento alle ore 10.00 presso l'infopoint Euregio
Tour of the Alps, a Innsbruck giovedì 19 gennaio la presentazione delle squadre

Si terrà giovedì 19 gennaio alle ore 10.00, a Innsbruck, presso l'Infopoint Euregio, in Wilhelm-Greil-Straße 17, la presentazione delle squadre che parteciperanno all’edizione 2023 del Tour of the Alps, la corsa ciclistica a tappe in programma dal 17 al 21 aprile sulle strade dei tre territori dell’Euregio Tirolo-Alto Adige Trentino. Contestualmente è prevista l’inaugurazione di una mostra interattiva dedicata alla gara.
Il Tour prenderà il via quest’anno da Rattenberg, in Tirolo, per concludersi a Brunico, in Alto Adige dopo un percorso di 752 chilometri attraverso i tre territori dell'Euregio. In Trentino la gara si snoderà da Roverè della Luna fino a Brentonico San Valentino, per poi risalire da Rovereto a Predazzo e, nella tappa finale, ripartire da Cavalese alla volta di Brunico.
Alla presentazione e al vernissage saranno presenti Giacomo Santini, presidente del Gruppo Sportivo Alto Garda, organizzatore della corsa, Karin Seiler, presidente del Gruppo europeo di cooperazione territoriale (Gect) Euregio Connect e amministratrice di Tirol Werbung, e Markus Kofler, amministratore del Consorzio turistico Alpbachtal & Tiroler Seenland.
Tour of the Alps 2022 (atleti) [ Tutti i diritti riservati]

Per motivi organizzativi, è richiesto l'accreditamento presso l'Ufficio Stampa del Land Tirol entro le ore 15.00 di mercoledì 18 gennaio 2023.

I colleghi giornalisti interessati sono pregati di inviare l'accredito con nome, cognome e testata all’indirizzo e-mail pr@tirol.gv.at.

(sil.me)


Immagini