Mercoledì, 22 Giugno 2022 - 09:05 Comunicato 1932

Visita all’Apsp Benedetti e allo stabile Villa Annamaria del Comune
L’assessore Segnana a Mori: “Non autosufficienza, attenti ai progetti per la comunità”

“L’Apsp Cesare Benedetti di Mori fornisce un servizio prezioso alla comunità, nel campo della non autosufficienza e dei bisogni di salute sul territorio. Provincia autonoma di Trento e Azienda sanitaria sono attente alle esigenze della struttura, valutando le possibili forme di sostegno funzionali alla crescita e riqualificazione di questo importante presidio e dei suoi servizi, nell’ottica di una sanità territoriale e vicina alle necessità dei cittadini”. Lo ha detto l’assessore provinciale alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana, durante la visita compiuta ieri presso l’Apsp del centro vallagarino. Ad accompagnare l’assessore il dirigente generale del Dipartimento salute e politiche sociali Giancarlo Ruscitti, Elena Bravi, direttore per l’integrazione socio-sanitaria di Apss, il sindaco di Mori Stefano Barozzi, l’assessore comunale Daria Ortombina, nonché il presidente della Apsp Gianmario Gazzi e il direttore Antonino Lagrutta.
Visita allo stabile Villa Annamaria del Comune di Mori (l’assessore provinciale Stefania Segnana, Gianmario Gazzi presidente Apsp Benedetti, l’assessore comunale Daria Ortombina, il sindaco di Mori Stefano Barozzi, il direttore per l’integrazione socio-sanitaria di Apss Elena Bravi) [ Archivio Ufficio stampa PAT]

I vertici della struttura hanno illustrato le diverse parti e funzionalità del complesso, interessato da un progetto di riqualificazione che potrebbe vedere il sostegno tramite contributo da parte della Provincia autonoma di Trento.

Tappa successiva della delegazione a Villa Annamaria, stabile di proprietà comunale in attesa di ristrutturazione. 

Nell’incontro è stata data attenzione anche al tema degli organici, in particolare per gli operatori sanitari.

Apsp Benedetti ha 104 posti letto Rsa, 9 posti hospice, una ventina per il centro diurno e offre attività ambulatoriali e servizi all’esterno.
I dipendenti sono circa 140.

(sv)


Immagini