Fino al 14 novembre è possibile esprimere la preferenza per il progetto transfrontaliero sul sito del concorso europeo che lo ha eletto fra le 30 candidature finaliste
EuregioFamilyPass, ancora aperto il voto online per il concorso "Regiostars 2023"
L'EuregioFamilyPass, la carta famiglia euroregionale, è in finale per i "Regiostars Awards 2023", il concorso annuale della Commissione Europea che premia i progetti che dimostrano maggior impatto e inclusività dello sviluppo regionale. Su un totale di 228 candidature, l'EuregioFamilyPass è arrivato alla fase finale come uno dei 30 migliori progetti del 2023. Oltre ai vincitori, che saranno selezionati da una giuria qualificata, verrà assegnato un premio del pubblico determinato da una votazione online, iniziata il 14 settembre, che si concluderà il 14 novembre 2023.
Tutti i cittadini dei tre territori sono invitati ad esprimere la propria preferenza per concorrere alla premiazione di questo progetto transfrontaliero.
Il concorso Regiostars premia un totale di sei progetti in sei categorie e un progetto selezionato dai cittadini. L'EuregioFamilyPass è stato presentato nella categoria "Un'Europa vicina ai cittadini". Il prossimo 11 ottobre, tutti i progetti che hanno raggiunto la fase finale saranno presentati alla Settimana europea delle regioni e delle città a Bruxelles. I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia Regiostars a Ostrava, in Repubblica Ceca, il 16 novembre 2023.
Per informazioni sul concorso e per votare il progetto EuregioFamilyPass si rimanda a questo link: https://regiostarsawards.eu/. È necessario, una volta entrati nella pagina principale del sito e cliccato sul pulsante "Vote now", selezionare la categoria n. 5: "A Europe closer to the citizens" (Un'Europa più vicina ai cittadini).
Si può votare anche da qui: https://www.trentinofamiglia.it/News-eventi/News/L-EuregioFamilyPass-e-in-finale-nel-concorso-europeo-Regiostars
(sil.me)
Immagini