Il fascino del castello di sera, storie d’amore, di seduzioni e di colori che si celano dietro alcune opere d’arte, le note della musica classica, e per finire un gustoso aperitivo in Sala Gerola curato da Moresco catering con Rotari Trento Doc renderanno il San Valentino del Castello del Buonconsiglio una magnifica esperienza da condividere con la persona amata.
Si potranno scoprire alcune tra le opere più evocative delle collezioni museali e della mostra “L’inverno nell’arte”. Maddalena Ferrari e Francesca Jurman, funzionarie del Museo, guideranno i partecipanti tra le opere più suggestive, illustrandone significati artistici e simbolici. Dialogheranno con Nicole Magnagnotti e Alessia Paradiso, consulenti d’immagine, che approfondiranno il ruolo del colore nelle percezioni, nelle emozioni e nella narrazione visiva, offrendo nuove chiavi di lettura sui temi della seduzione e della relazione.
Ad arricchire l’esperienza sarà la musica dal vivo dell’Ensemble Euritmus, che avvolgerà le sale del castello con sonorità capaci di creare un’atmosfera intense ed emozionante. Sarà possibile scattare una foto ricordo con un fotografo professionista, per conservare la memoria di questo appuntamento davvero speciale.
Info: Tariffa di partecipazione: € 20,00 a persona. Posti limitati. Il biglietto è acquistabile online o presso il servizio cassa del museo dalle ore 9.30 alle ore 16.30.
Ingresso gratuito per i possessori della Membership Oltre o OltrePlus (prenotazione obbligatoria: eventi@buonconsiglio.it, tel. 0461 492865).
Per il pubblico dei sordi, è possibile partecipare grazie alla presenza di un interprete LIS (previa comunicazione scrivendo a eventi@buonconsiglio.it o telefonando allo 0461 492865 entro due giorni dalla data). Si prega di segnalare eventuali intolleranze alimentari all’Ufficio iniziative per il pubblico: eventi@buonconsiglio.it, tel. 0461 492865.




