Domenica, 25 Gennaio 2026 - 19:49 Comunicato 156

Il presidente oggi a Cavalese alla cerimonia di premiazione
Marcialonga, il ringraziamento della Provincia a organizzatori e volontari




La Marcialonga si è confermata in questa 53° edizione un grande evento sportivo internazionale grazie alla passione, alla competenza e all’impegno di tutte le persone dello staff. Fra queste, anche tanti volontari che con entusiasmo hanno reso possibile questa grande festa dello sport. A sottolinearlo, durante la cerimonia di premiazione, il presidente della Provincia autonoma di Trento, intervenuto oggi pomeriggio a Cavalese.
Dopo essersi complimentato con il presidente della Marcialonga Tiziano Romito per l’ottima organizzazione e con il suo predecessore Angelo Corradini per l’impegno profuso nella crescita della manifestazione, il presidente della Provincia ha salutato e ringraziato il sindaco di Cavalese e i tanti volontari per il loro fondamentale contributo. Un impegno determinante per il successo di una manifestazione che dà lustro all’intero Trentino.
Cavalese, cerimonia di premiazione Marcialonga [ Archivio Ufficio Stampa PAT]

Ilpresidente ha poi ricordato gli imminenti appuntamenti olimpici e paralimpici, in vista dei quali la neve di queste ore rappresenta un significativo biglietto da visita per un territorio al quale guarderà tutto il mondo. Un territorio scelto anche perché il Comitato Olimpico Internazionale ha riconosciuto la serietà e la professionalità di chi lo vive, evidenziata nel tempo proprio in manifestazioni di grande richiamo e impegno organizzativo come la Marcialonga.
Prima e dopo la premiazione, il presidente della Provincia ha incontrato numerosi rappresentanti delle diverse espressioni della comunità che, a vario titolo, concorrono a creare l’atmosfera unica che caratterizza la Marcialonga: dalla sicurezza alla ristorazione, dai musicisti agli addetti alla logistica, dal soccorso sanitario ai tecnici. Il presidente ha fatto visita anche ai Vigili del Fuoco Volontari, ringraziandoli per la loro costante presenza. La gratitudine della Provincia è stata manifestata più in generale ai tanti volontari coinvolti, molti dei quali impegnati al Centro Congressi Palafiemme nella preparazione dei pasti per i partecipanti.
Oggi a Cavalese hanno preso parte alla cerimonia di premiazione, fra gli altri, numerosi rappresentanti delle istituzioni locali, membri delle Forze dell'Ordine, della Protezione Civile, del mondo del volontariato e dell'associazionismo, nella cornice di un folto pubblico.

(ac)


Immagini