Il 18 novembre cerimonia ufficiale nella sede comune in Rue de Pascale alla presenza dei presidenti dei tre territori
I 30 anni della Rappresentanza dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino a Bruxelles
Nell'aprile 1995 è iniziato a Bruxelles il cammino condiviso delle Province autonome di Trento e Bolzano e del Land Tirolo. Con la fondazione di un Ufficio comune si intendeva perseguire in modo diretto ed efficiente gli interessi - inizialmente soprattutto economici - delle tre regioni a livello europeo. Da allora sono trascorsi 30 anni e martedì 18 novembre prossimo
sarà dunque celebrato il trentesimo anniversario della Rappresentanza comune, con una cerimonia che avrà inizio alle ore 19.15 e alla quale sono invitati numerosi ospiti d'onore: tra gli altri, il vicepresidente esecutivo della Commissione europea Raffaele Fitto, il commissario europeo Apostolos Tzitzikostas, il commissario europeo Magnus Brunner e i vertici dei tre enti che compongono l'Euregio: Anton Mattle, presidente dell'Euregio e capitano del Tirolo, Maurizio Fugatti, presidente della Provincia autonoma di Trento e Arno Kompatscher, presidente della Provincia autonoma di Bolzano.
Invitati anche i già presidenti dei tre territori Luis Durnwalder, Carlo Andreotti, Lorenzo Dellai e Günther Platter.
Nel corso della cerimonia verrà proiettato il cortometraggio “30 anni di Rappresentanza comune dell'Euregio Tirolo-Trentino-Alto Adige a Bruxelles”.