
I cittadini interessati possono dunque presentare la domanda accedendo alla Stanza del Cittadino tramite il sito istituzionale della propria Comunità di Valle o del Territorio Val d’Adige (Comune di Trento). All’interno del portale sono disponibili tutte le informazioni necessarie alla scelta dell’alloggio, compreso il numero minimo e massimo di componenti del nucleo familiare che possono occupare ciascun appartamento.
Prima di presentare la domanda è necessario essere in possesso dell’attestazione ICEF, relativa alla condizione economico-patrimoniale del nucleo familiare per il quale si richiede l’alloggio.
Ulteriori dettagli e collegamenti diretti ai siti istituzionali delle Comunità di Valle e del Territorio Val d’Adige (Comune di Trento) sono disponibili alla pagina dedicata: https://www.provincia.tn.it/Servizi/Servizi-offerti-da-altri-enti/Locazione-di-alloggio-a-canone-sostenibile
Nel caso in cui non risultino alloggi con caratteristiche idonee al proprio nucleo familiare, oppure non vi siano soluzioni di interesse, è possibile compilare online la “Segnalazione del bisogno abitativo”, sempre tramite la Stanza del Cittadino e i portali istituzionali di riferimento.