Venerdì, 04 Luglio 2025 - 10:11 Comunicato 1865

Il concerto rientra nel programma di attività culturali “Vivere il Parco 2025”
Lorenzo Petrocca Organ Trio mercoledì 9 luglio al Parco delle Terme di Levico

Estate all’insegna degli appuntamenti musicali nel Parco delle Terme di Levico. Mercoledì 9 luglio alle ore 21.00 l’Anfiteatro naturale ospita il Lorenzo Petrocca Organ Trio.
Il concerto si inserisce nell’ambito di Vivere il Parco, programma di attività culturali realizzato dal Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento. L’ingresso è gratuito.
In caso di maltempo l’evento si terrà presso la barchessa del parco, con entrata da Piazza Garollo/Via Prati e posti a sedere assegnati in ordine di arrivo.

Il chitarrista Lorenzo Petrocca è uno dei più illustri jazzisti italiani all'estero. Da oltre quarant'anni vive a Stoccarda ed è considerato tra i più importanti chitarristi jazz in Germania. Ha collaborato con artisti internazionali del panorama jazz come Monty Alexander, Herb Ellis, Tony Scott, Duško Gojković, Jeff e John Clayton, Howard Levy, Al Martino e nel 2001 gli è stata conferita la cittadinanza onoraria di New Orleans per meriti artistici.

Nel suo trio figurano altri due grandi artisti del panorama musicale italiano: Max Tempia all’organo Hammond e Tommy Bradascio alla batteria. Il repertorio del trio è composto da materiale standard ben noto e da composizioni originali. Vengono eseguite anche canzoni italiane, trovando il giusto mix tra feeling, sapore e virtuosismo.

PROGRAMMA COMPLETO:

https://www.provincia.tn.it/content/download/65612/4571156/file Programma_Vivere_il_Parco_2025.pdf

Per informazioni:
Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale 
Provincia autonoma di Trento
Tel. 0461 495788 (Parco di Levico) 0461 496123 (segreteria)
e-mail: parco.levico@provincia.tn.it

https://www.provincia.tn.it/Amministrazione/Luoghi/Il-Parco-delle-Terme-di-Levico

facebook: parco delle terme di Levico
Instagram: Parco delle Terme di Levico (@parcolevico)

(us)


Immagini