Giovedì, 21 Settembre 2023 - 12:55 Comunicato 2689

Appuntamento con Mr.Rain, ma anche con Oktoberfest Trento, Ragazzi in festa e il Gran Gala’ Baby Voice
Un fine settimana di grandi eventi alla Trentino Music Arena

Novità, spettacoli, iniziative, musica live: la Trentino Music Arena continua ad essere palcoscenico di grandi eventi e questo fine settimana arriva, come annunciato, Mr. Rain. Alla sua presenza si affiancano le proposte dell’Oktoberfest Trento, “Ragazzi in Festa” e il “Gran Galà Baby Voice”.
Si parte venerdì con il secondo weekend dell’Oktoberfest Trento, manifestazione organizzata da EDG Spettacoli arrivata alla sua undicesima edizione, incontro di culture che abbraccia il Trentino e la Baviera, per arrivare alle proposte di domenica e all'evento con Mr. Rain, in concerto dalle 19.30.
[ @mrcugi-Simone Verney]

Mr. Rain non ha certo bisogno di presentazioni. Il suo “Supereroi Tour” quest’estate, nelle oltre 20 date in giro per l’Italia, ha riscontrato un enorme successo di pubblico. Il cantante, che ha scalato tutte le classifiche e gli ascolti dalle maggiori piattaforme è arrivato sul podio di Sanremo proprio con "Supereroi", tra i pezzi più trasmessi dalle radio e tra i più popolari sui social, tanto che il video ha superato 12 milioni di visualizzazioni. Ora, Mr.Rain è in radio con il singolo “La fine del mondo” insieme a Sangiovanni, certificato disco di platino e una colonna sonora dell’estate. Mr.Rain, ha all’attivo oltre 700 milioni di streaming, 13 dischi di platino e 5 oro. Il cantante, amato da un pubblico eterogeneo, ha anche partecipato e firmato la musica del cortometraggio "A voce nuda", progetto cinematografico presentato nei giorni scorsi alla Mostra del Cinema di Venezia.
Ingresso 5 euro in cassa o prevendita su https://bit.ly/MrRain_TrentinoMusicArena2023.

Ad organizzare il concerto: EDG Spettacoli con la partecipazione di Centro Servizi culturali Santa Chiara, Trentino Marketing. Partner: Trentino Eventi, Radio Italia Anni 60, Radio Viva Fm.

L’Oktoberfest Trento
Ogni sera dalle ore 21.30, live e concerti con le folk band del Trentino Alto Adige e dj set alla Gordarena. Oltre ai piatti tipici, la birra bavarese e la speciale birra dedicata a Michele Dall’Armi, il trentino fondare dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera. Da sabato particolare attenzione è dedicata alle famiglie, con l'apertura dalle 15.00 del Villaggio Incantato, animazione e parco divertimenti con giochi gonfiabili, intrattenimento per bambini fino ai 12 anni. Domenica apertura dalle 12.00 con pranzo e ingresso libero, animazione nel pomeriggio. Dalle 19.00 la cena e a seguire, dalle 21.00, live e concerti come da calendario (info, prenotazioni e programma su https://oktoberfesttrento.it/).

“Ragazzi in festa” e il contest “Gran Galà Baby Voice”
Domenica 24, dalle 16.30, la Trentino Music Arena sarà dedicata al contest “Gran Galà Baby Voice”, riservato a bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni di età ripartiti in tre categorie (Baby, Junior e Senior) che vorranno mettere alla prova le loro doti artistiche, canore e musicali. Lo scopo del contest, infatti, vuole essere quello di valorizzare le doti creative dei partecipanti come stimolo verso la conoscenza della professione del musicista. Ad organizzare il contest, in accordo con EDG Spettacoli e il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, Nove Eventi, società che organizza i contest “Una Voce per l’Europa”, “Sanremo Rock”, “Baby Voice”, il “Gran Galà dei Festival”. Ci sarà un premio per tutti i giovani concorrenti (regolamento sul sito https://www.babyvoice.it), che avranno anche l’opportunità di poter assistere gratuitamente al concerto di Mr. Rain. 

La Trentino Music Arena avrà due distinti ingressi per Oktoberfest Trento e l’area concerti di “Ragazzi in Festa”. Il parcheggio è adiacente all’area. In caso di parcheggio completo verrà attivato il servizio bus navetta che partirà dal parcheggio in via al Desert. Orari e informazioni su http://oktoberfesttrento.it.

 

Indicazioni per la stampa
Per gli accrediti stampa si chiede di mandare una mail a edgtrento@gmail.com indicando testata, nome e cognome del giornalista/fotografo/operatore. Le auto potranno essere parcheggiate nel park riservato all’ingresso principale. Alla biglietteria dell’area concerti sarà consegnato il Pass Stampa, non valido per il back stage. Per gli operatori e fotografi sarà possibile riprendere le prime tre canzoni dell’artista. L’ufficio stampa metterà a disposizione a partire dalla mattina successiva coperture e interviste della serata precedente.

(us)


Immagini