In particolare, per la prima tappa di lunedì 17 aprile, le autorità del Land Tirolo hanno disposto la chiusura degli svincoli autostradali di Brennersee, Matrei am Brenner e Schönberg, e la chiusura del raccordo in entrambe le direzioni a Kramsach dalle 13.00 alle 15.00.
Per la tappa 2 di martedì 18 aprile, le autorità tirolesi hanno disposto la chiusura degli svincoli autostradali di Brennersee, Matrei am Brenner e Schönberg e la sospensione della circolazione, in entrambi i sensi di marcia, sulle strade di Innsbruck Land interessate dalla corsa, 30-45 minuti prima del passaggio del veicolo di inizio gara.
Per le tappe 2, 3 e 4, in programma martedì 18, mercoledì 19 e venerdì 21 aprile, le autorità della Provincia autonoma di Bolzano hanno disposto un’ordinanza di sospensione della circolazione, in entrambi i sensi di marcia, su tutte le strade interessate dalla corsa, 40 minuti prima del passaggio del veicolo di inizio gara e sino al transito del veicolo di fine gara.
Le autorità della Provincia autonoma di Trento hanno invece disposto un’ordinanza di sospensione della circolazione relativa ai percorsi delle tappe 3, 4 e 5, in programma rispettivamente mercoledì 19, giovedì 20 e venerdì 21 aprile. Sulle strade comunali poste al di fuori dei centri abitati e sulle arterie statali e provinciali, la circolazione verrà sospesa in entrambi i sensi di marcia con un anticipo di 30 minuti rispetto agli orari delle cronotabelle ufficiali.
Inoltre, i comuni interessati dal percorso adotteranno le ordinanze sindacali per i tratti di strada di loro competenza, vietando il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara e arrestando la marcia di tutti i veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano sulle arterie interessate dal percorso. Gli autisti dei veicoli dovranno attenersi alle indicazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione.