Martedì, 06 Dicembre 2022 - 15:52 Comunicato 3857

Messa in sicurezza dell’attraversamento dell’abitato di Romallo, aggiudicati i lavori

Sono stati aggiudicati all’impresa Tasin Tecnostrade Srl, con sede a Terre d’Adige (TN), i lavori di messa in sicurezza dell'attraversamento dell'abitato di Romallo. L’importo a base di gara era di euro 258.461,12. L’impresa che si è aggiudicata i lavori ha applicato un ribasso percentuale del 7,710%. Alla procedura di gara sono state invitate 5 imprese ed hanno presentato un’offerta 3 imprese. Con questi lavori si vuole innalzare il livello di sicurezza del tratto interessato, migliorando la circolazione stradale.
Il tratto di strada interessato ai lavori di messa in sicurezza nell’abitato di Romallo [ Archivio Ufficio stampa PAT]

L’intervento riguarda la messa in sicurezza del transito pedonale ed ha l’obiettivo di ridurre i disagi del tratto in oggetto attraverso l’allargamento del marciapiede, portandolo a una misura di 1,50 metri, e il contestuale allargamento della curva situata in prossimità del parcheggio comunale “D. Chiesa”, portandola a una larghezza minima bitumata di 6,50 metri.

Limitazioni al traffico

Per eseguire le lavorazioni è previsto di istituire un traffico alternato gestito da impianto semaforico ed è prevista una viabilità pedonale alternativa per ridurre il disagio dei pedoni.

Principali dati tecnico - amministrativi

Progettista: ing. Michele Lorenzoni (STUDIO TRE srl di Cles)

Direttore dei Lavori: ing. Michele Lorenzoni

Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione: ing. Michele Lorenzoni

Costo complessivo dell’opera: € 520.000,00

(lr)


Immagini