Mercoledì, 27 Settembre 2023 - 15:45 Comunicato 2768

La finale a Trento nella sala inCooperazione
Ultimi giorni per partecipare a Strike! Il contest dei giovani che cambiano le cose

C’è ancora qualche giorno per partecipare a “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose”, il concorso che premia le storie che sanno ispirare gli altri. Basta avere fino a 35 anni, essere nati, domiciliati o residenti in Trentino Alto Adige, Veneto e Lombardia e voler condividere la propria esperienza. Non ci sono vincoli per il settore di azione, si va dal sociale allo sport, passando per la cultura, l’imprenditorialità e la sostenibilità ambientale. Ciò che conta è voler raccontare un percorso personale che possa avere una ricaduta positiva e caricare di energia anche gli altri.
Tra tutti i partecipanti, saranno selezionati 10 finalisti che si contenderanno i riconoscimenti in palio il 2 dicembre a Trento nella Sala inCooperazione, di fronte al pubblico e ad una giuria di spessore nazionale. In palio 4 premi da 1000 euro, il premio del pubblico da 500 euro, il Premio Storytelling e la Menzione speciale della Fondazione Megalizzi. Tutte le informazioni si trovano su strikestories.com.
Cartolina promozionale di Strike! - Edizione 2023 [ Grafica Elia Bona]

Strike! è un contest che mette al centro la crescita dei suoi partecipanti. Oltre ai riconoscimenti in palio, destinati alla realizzazione di iniziative con ricaduta positiva, il concorso coinvolge i dieci finalisti in una serata pubblica in cui poter raccontare la propria storia di fronte al pubblico e alla giuria. Inoltre, per prepararsi all’evento, gli organizzatori offriranno loro un seminario sullo storytelling tenuto da Mattia Venturi, comunicatore diplomato alla Scuola Holden, e sessioni di coaching personali con l’attrice trentina, già finalista di Strike, Maria Vittoria Barrella. Il 2 dicembre è fissata la data della finale, in cui verranno scelti i vincitori. Quest’anno l’appuntamento sarà a Trento nella Sala inCooperazione di via Segantini.
In palio, come gli scorsi anni, un riconoscimento di 1.000 euro per ciascuna delle prime tre storie classificate e un premio del pubblico da 500 euro. C’è inoltre un nuovo premio da 1.000 euro (Premio LDV20) per la storia che si distinguerà per la sostenibilità sociale, economica e ambientale. Sono inoltre previsti il premio speciale Storytelling offerto da Favini e la menzione speciale della Fondazione Megalizzi. La partecipazione alla finale sarà inoltre per tutti i concorrenti un momento di grande emozione e conoscenza tra coetanei che già negli anni scorsi ha portato alla nascita di interessanti collaborazioni tra giovani dei diversi territori.

“Strike! Storie di giovani che cambiano le cose” è un progetto di Fondazione Franco Demarchi e Servizio attività e produzione culturale della Provincia autonoma di Trento, realizzato da Mercurio Società Cooperativa, in collaborazione con Cooperativa Sociale Smart, Fondazione Antonio Megalizzi e Cooperazione Trentina. Con il sostegno di ITAS Mutua, LDV20, Vector Società Benefit e Favini. Con la partecipazione di Loison Pasticceri dal 1938.

(ld)


Immagini