Ad oggi la mostra su Dürer ha registrato 60 mila visitatori con una ottima media giornaliera di 730 ingressi, dato che la pone tra le esposizioni del castello più visitate degli ultimi anni.
Venerdì 11 ottobre, nella cornice di “Casteldì sera”, il pubblico avrà l’opportunità di vedere il primo piano della mostra in Magno Palazzo fino ad ore 21, mentre ad ore 18 ci sarà l’ultimo appuntamento con l’iniziativa “A porte chiuse” dove il conservatore del museo Roberto Pancheri, partendo dal maestoso scudo funebre di Pankraz von Spaur, parlerà di “Totenschild e committenza”.
Venerdì sera la caffetteria sarà aperta per un aperitivo mentre in Loggia di Romanino ci sarà la musica dal vivo di Aldo Pedrazzini che suonerà l’handpan. Domenica 13 ottobre, ultimo giorno di mostra, ad ore 9 ci sarà il “Matinée con” con Luca Gabrielli direttore ufficio Direttore d'ufficio per i beni storico-artistici che parlerà del “Castello del Buonconsiglio agli occhi del Dürer”.
Le visite guidate alla mostra saranno sabato alle 15.30 e domenica alle 11 e alle 15.30 mentre la visita guidata al castello sarà proposta domenica alle 10.30.
Domenica 13 ottobre ultimo giorno di mostra
Ultimi giorni per ammirare il genio di Albrecht Dürer al Castello del Buonconsiglio
Per chi non ha ancora visto il magnifico acquerello del castello realizzato da Albrecht Dürer nel 1495 proveniente dal British Museum e tornato per per la prima volta in Italia dopo oltre cinquecento anni o "L'Adorazione dei Magi" degli Uffizi o "Il Gesù tra i dottori" della collezione madrilena del museo Thyssen-Boernemisza può approfittare di questi ultimi giorni di mostra. Domenica 13 ottobre si concluderà infatti al Castello del Buonconsiglio la grande mostra estiva “Dürer e gli altri. Rinascimenti in Riva all’Adige” straordinaria rassegna che ha riscosso un grande successo di critica e di pubblico.
In programma visite guidate, appuntamenti i venerdì sera e i matinèè.
In programma visite guidate, appuntamenti i venerdì sera e i matinèè.