“Al termine dei cantieri la val di Fiemme e tutto il Trentino potranno contare su uno stadio per il salto dello sci all’avanguardia sotto tutti gli aspetti, pronto per essere la sede ideale delle più importanti competizioni e confermando la relazione vincente tra sport e territorio” afferma il Presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti.
Per la Vicepresidente e assessore provinciale allo sport Francesca Gerosa, “la struttura sarà un fiore all’occhiello nella già importante dotazione degli impianti sportivi in Trentino”. “Una sede - prosegue - adatta alle competizioni internazionali, ma anche un impianto per far consolidare, anche dopo l’appuntamento del 2026, il radicamento di questa disciplina sul territorio e la crescita dei giovani atleti”.
PROGETTAZIONE ESECUTIVA E “LAVORI DI ADEGUAMENTO DELLO STADIO DEL SALTO G. DAL BEN IN LOC. STALIMEN A PREDAZZO – UMAF 2” (REALIZZAZIONE ASCENSORE INCLINATO E RIFACIMENTO DELL’IMPIANTO DI INNEVAMENTO TECNICO PROGRAMMATO)
Luogo di esecuzione dei lavori: : Comune di Predazzo – località Stalimen (TN)
Termine di esecuzione:
- il progetto esecutivo deve essere redatto entro 90 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto;
- il tempo di esecuzione dei lavori è stabilito in 110 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna.
Importo complessivo di appalto: 5.905.135,41 euro.
Scadenza termine presentazione offerte: 6 febbraio 2024
Prima seduta di gara: 8 febbraio 2024
RUP: ing. Marco Gelmini
Rassegna stampa ad uso interno: Articolo da L'Adige - 30.12.2023