Mercoledì, 13 Marzo 2024 - 18:08 Comunicato 549

Nuova rotatoria al lago delle Piazze e galleria artificiale per collegare la Val di Cembra con l’Altopiano di Piné
Piné-Cembra, in quattro in gara per il secondo lotto dei lavori sulla SP 102 di Segonzano

Quattro aziende in gara per i lavori di completamento della strada provinciale 102 “Delle Piramidi” che collega Segonzano a Bedollo. Questa mattina negli uffici dell’Agenzia provinciale per gli appalti e contratti si è svolta la prima seduta di gara telematica (mediante procedura aperta sopra soglia comunitaria con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa). “L’intervento - così il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti - rientra nelle opere di potenziamento delle infrastrutture legate alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali 2026 e ha l’obiettivo di allargare la via di comunicazione tra la Val di Cembra e l’altopiano di Piné. L’importo complessivo dell’appalto è di 8,26 milioni di euro”.

I lavori prevedono, tra le diverse opere, la realizzazione di una rotatoria sulla SP 83 all’altezza del lago delle Piazze a Piné da cui si innesterà una piccola galleria artificiale lunga circa 100 metri che supererà l’abitato di Cialini, nel Comune di Bedollo. Ultimando così la provinciale 102 fino alla connessione con la SP 71 presso il ponte sul rio Regnana nel Comune di Segonzano.

OPERA “S-994 – "OLIMPIADI 2026" - S.P.102 DELLE PIRAMIDI - COLLEGAMENTO PIAZZE SEGONZANO 2° INTERVENTO - COMPLETAMENTO

Luogo di esecuzione dei lavori: Comune di Bedollo (TN).

Termine di esecuzione dei lavori: 600 giorni naturali consecutivi dalla data di consegna dei lavori.

Importo complessivo di appalto: 8.261.583,82 euro

La seduta è stata sospesa al fine di trasmettere la documentazione dell’offerta tecnica dei concorrenti alla Commissione che sarà appositamente nominata per la valutazione delle offerte stesse.

RUP: ing. Carlo Benigni.

Rassegna stampa ad uso interno: Articoli da L'Adige, IL T - 14.03.2024



Immagini