Le zone della rete stradale provinciale in cui si sono verificati eventi significativi sono le seguenti:
Strade sett 1 – ALTA VALSUGANA – ALTOPIANO FOLGARIA - LAVARONE – LUSERNA e di PINE'
- SP 11 di Levico-Vetriolo: in prossimità di località Compet, alcuni schianti di alberi. Sono in corso attività di rimozione e pulizia carreggiata, a breve il transito verrà ripristinato regolarmente.
Strade sett 2A BASSA VALSUGANA – TESINO
-
SP 31 del Passo Manghen: per movimento franoso localizzato a circa 6 km dall’abitato di Telve, chiusa al transito per veicoli pesanti con massa superiore a 3,5 t.
E’ stato effettuato sopralluogo geologico e sono in corso i lavori per il ripristino del corpo stradale. L’apertura completa al transito è prevista per la mattinata odierna.
Strade sett 4 – TRENTO - MONTE BONDONE – PAGANELLA
- SP 58 di Faedo: alcuni schianti di alberi a monte dell’abitato di Faedo. Sono in corso le attività di rimozione dalla carreggiata e di taglio rami pericolanti, a breve la strada verrà aperta al traffico;
- SP 58 di Faedo: a monte dell’abitato di Ville di Giovo, rottura del piano viabile per fuoriuscita acqua da condotta di regimazione. Al momento transito garantito a senso unico alternato, sono in corso le attività di riparazione.
Strade sett 6 – GIUDICARIE, RENDENA
Nella serata di ieri si sono verificati alcuni schianti di alberi e caduta di rami in carreggiata, prontamente risolti, lungo la:
- SS 239, tra Tione e Villa Rendena;
- SP 34, tra Preore e Villa Rendena.