
Visitare le sale del castello del Buonconsiglio di notte con il solo ausilio di una torcia è una esperienza suggestiva ed unica che da diverso tempo il Museo propone una volta all’anno in occasione di M’illumino di meno, la giornata dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili. Domenica 16 febbraio il Museo, oltre a spegnere le luci dalle 18 alle 22 del Castello del Buonconsiglio e delle sedi periferiche, proporrà un affascinante percorso notturno nel maniero dove i mediatori culturali del museo, con l’aiuto di una torcia, guideranno il pubblico alla scoperta della mostra Omaggio alle arti. Un decennio di acquisizioni e restauri.
I tre turni di visita previsti, alle 18.30, 19.30 e 20.30 saranno l’occasione ideale per vivere l’arte senza fretta, lasciandosi trasportare dai dettagli e dalle emozioni che ogni spazio e ogni opera sanno evocare. Perché non basta vedere, bisogna saper guardare. Chi vuole può portare la propria torcia.
È obbligatoria la prenotazione sul sito del museo e si consiglia di indossare scarpe comode (no tacchi). Tariffa di partecipazione € 8,00.