Venerdì, 23 Dicembre 2022 - 15:26 Comunicato 4034

Il teatro delle marionette protagonista ai "Giovedì dell'Euregio"

Tutto esaurito ieri alla Casa della Pesa a Bolzano per il teatro di marionette "Holle und mehr" messo in scena dall'artista di Brunico Gernot Nagelschmied. Bambini, giovani, famiglie e anziani hanno apprezzato molto l'ultimo appuntamento del 2022 con i "Giovedi dell'Euregio" alla Casa della Pesa a Bolzano. La serata ha richiamato il tutto esaurito per il teatro di marionette "Holle und mehr". Ad accogliere il pubblico è stato il rappresentante dell'Euregio Christoph von Ach, poi è stata la volta dello spettacolo, che ha rapito il pubblico nel mondo della meravigliosa fiaba di Frau Holle, con una suggestiva cornice musicale, accompagnata da Daniel Hofstätter, Ulli Mattle e Christian Mairer.
Nagelschmied ha raccontato con pathos ed empatia l'antica fiaba dei fratelli Grimm con i suoi personaggi umoristici ed emozionali, chiudendo la serata con un finale molto apprezzato.
Il calendario di appuntamenti a Casa della Pesa a Bolzano, in concomitanza con i “Giovedì dell’Euregio”, in programma ogni terzo giovedì del mese, riprenderà con nuove date nel 2023.

Un momento dello spettacolo di marionette "Holle und mehr" alla Casa della Pesa di Bolzano [ Foto Armin Gluderer_Euregio]

.

(us)


Immagini