
“In qualità di soggetto attuatore non posso che essere soddisfatto dell’accelerazione che hanno avuto, nel complesso, i lavori sullo stadio del ghiaccio di Baselga di Piné. - le parole del Commissario di governo e AD di SIMICO Fabio Saldini - Questo intervento avrà ricadute positive sull’intero territorio coinvolgendo comunità e appassionati di diverse discipline sportive”.
“L’aggiudicazione del secondo lotto dell’intervento sull’Ice Rink è un nuovo passo positivo nell’attuazione degli impegni che ci siamo presi con la comunità - così il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti -. Con la riqualificazione della struttura Baselga potrà confermarsi una realtà importante per lo sport a livello nazionale e non solo. Grazie ad un impianto che sarà attrattivo sia per gli eventi sportivi che si faranno negli anni a venire, ma anche per la preparazione degli atleti in vista delle gare di ambito internazionale”.
“La riqualificazione dell’anello olimpico rappresenta elemento fondamentale dell’intervento di riqualificazione dell’Ice Rink Piné. – ha detto il sindaco di Baselga di Piné Alessandro Santuari - Un importante passo avanti che ci permette di guardare con ottimismo al futuro ed in particolare alla prossima stagione sportiva. Con grandi impegni all’orizzonte e con il dovere di dare certezze alle associazioni sportive del territorio e dell’intero mondo del ghiaccio la notizia dell’assegnazione dei lavori del lotto 2 è una notizia che porta una attesa boccata di ossigeno al nostro Altopiano e al mondo dello sport. Un augurio di buon lavoro ad imprese e tecnici con la prospettiva adesso di far ripartire a brevissimo anche il lotto 3 con l’ampliamento della struttura sportiva”.
BASELGA ICE RINK - LOTTO 2
Appaltatore in ATI (Associazione Temporanea di Imprese): RTI tra la mandataria COSTRUZIONI CASAROTTO S.p.A., con sede legale a Castel Ivano (TN) - e le mandanti IMPRESA COSTRUZIONI CARRARO GEOM. ADRIANO & C. s.n.c., con sede legale a Castel lvano (TN), e HOLLÄNDER S.r.l., con sede legale a Levico Terme (TN).
Progettazione esecutiva: RTP tra Botteniga Associati - Energytech
RUP: ing. Matteo Albertini