Oltre alla possibilità di praticare diversi sport come calcio, pallavolo ecc., il programma prevede anche escursioni in montagna, gite come quella alla cascata Grawa lungo il sentiero WildenWasserWeg, ma anche una visita culturale nel capoluogo tirolese, a Innsbruck. I 20 giovani per territorio (60 totali), provenienti da Alto Adige, Tirolo e Trentino, saranno accompagnati da allenatori qualificati e assistenti che li aiuteranno anche a superare le barriere linguistiche.
I partecipanti saranno ospitati nella scuola media di sci di Neustift. La quota di partecipazione è di 150 euro e comprende assistenza, vitto, alloggio e tutte le attività incluse nel programma. L'EuregioSportCamp si svolgerà in modalità bilingue, ma alcune attività saranno offerte nella propria lingua madre tramite personale qualificato.
L'ammissione per i 20 posti disponibili per ogni territorio dell'Euregio avverrà in ordine cronologico di iscrizione. Sarà data preferenza a coloro che non hanno mai partecipato a all’EuregioSportCamp. Per ogni territorio ci sarà una lista d'attesa. Una volta confermata l'iscrizione, non sarà possibile ottenere rimborso della quota di partecipazione. Informazioni dettagliate sono disponibili presso gli uffici sport dei rispettivi territori.
Il programma definitivo dell’EuregioSportCamp 2026 sarà pubblicato nei prossimi mesi sul sito web dell'Euregio.
Iscrizioni all'indirizzo www.euregio.info/it/sportcamp/.




