Lunedì, 19 Settembre 2022 - 19:07 Comunicato 2848

Al Museo etnografico di San Michele all’Adige il 22 settembre alle 18
“Continuità o trasformazione. L’impatto di Vaia sugli atteggiamenti delle persone”

È in programma giovedì 22 settembre alle 18 al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina il VI° appuntamento del ciclo di conferenze “le Ragioni di Vaia”. “Continuità o trasformazione. L’impatto di Vaia sugli atteggiamenti delle persone”, è particolarmente interessante perché riguarda tutti. Relatori dell’incontro sono: Il direttore e professore di Psicologia sociale del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università degli Studi di Trento, Jeroen Andre Filip Vaes; l’antropologa Daniela Giudici sempre dello stesso Dipartimento e la dottoressa in Psicologia Sperimentale e co-direttrice del laboratorio di Climate Psycology and Action della University of California. San Diego, Anna Castiglione. A moderare l’incontro il Caporedattore TGR RAI Trento Massimo Mazzalai.
Dopo tempesta Vaia [ Roberto Besana]

Agli insegnanti ed educatori che decideranno di partecipare alla conferenza sarà rilasciato l’attestato di aggiornamento riconosciuto da IPRASE.

Nel contesto del ciclo di incontri l’istituzione museale con sede a San Michele all’Adige non dimentica la sua “visione” etnografica e propone, di volta in volta, un focus specifico su un oggetto evocativo estratto dalle ricche raccolte del Museo. Come per le altre conferenze del ciclo “le Ragioni di Vaia, i partecipanti alla conferenza di giovedì 22 settembre riceveranno un coupon che consente l’ingresso alle sale del Museo e l’ascolto dell’esperienza sonora “i Suoni di Vaia” alla tariffa speciale di un euro, fruibile entro il 29 ottobre.

L’ultimo appuntamento del ciclo “le Ragioni di Vaia” è in programma sabato 29 ottobre ore 11 “FORESTE E CLIMA” con i relatori: Lorenzo Ciccarese, Giovanni Giovannini, Günther Unterthiner - modera Giampaolo Pedrotti

INFO:

https://www.museosanmichele.it/

(fs)


Immagini