Da venerdì 23 dicembre a domenica 8 gennaio al Museo Caproni a Trento, la Fondazione Museo storico del Trentino propone "Con la testa tra le nuvole", una serie di iniziative pensate per grandi e piccini.
In questi giorni saranno utilizzabili tre simulatori di volo: due SPAD e un Cessna. I primi sono la riproduzione fedele del posto di comando di due caccia della prima guerra mondiale, che riportano ai tanti aerei storici che si possono ammirare e scoprire all’interno del museo. Il secondo invece è un modello da turismo, con una plancia comandi più complessa e più moderna. I simulatori sono utilizzabili tutti giorni dal 23 dicembre all'8 gennaio, dalle ore 14.30 alle ore 17.30 (ad esclusione delle seguenti giornate: 25, 30, 31 dicembre e 2 gennaio).
In tutti i giorni di apertura del Museo sarà possibile partecipare ad un simpatico hangar game, una divertente caccia al tesoro tra gli aerei con in palio un premio speciale. Nelle giornate del 23, 28, 29 dicembre e del 4 e 5 gennaio sempre alle ore 16 sono previste visite guidate gratuite, pensate per tutti, grandi e piccini.
A chiudere il programma le letture per bambine e bambini. Il 28 dicembre e il 4 gennaio alle ore 15 i più piccoli potranno conoscere “Il piccolo principe”.
Per informazioni: museocaproni@museostorico.it e 04611747045.
Il Museo dell'aeronautica Gianni Caproni è in via Lidorno 3 a Trento ed è aperto da martedì a domenica con orario 10 -18.
Al Museo Caproni dal venerdì 23 dicembre a domenica 8 gennaio
Con la testa tra le nuvole
Tra simulatori, hangar game, visite guidate e letture: durante le vacanze, sono molte le attività per le famiglie proposte al Museo dell’aeronautica Gianni Caproni.