Martedì, 28 Maggio 2024 - 15:22 Comunicato 1427

1 e 2 giugno week end nel maniero
Appuntamento in giardino al Castello del Buonconsiglio

Sabato 1 e domenica 2 giugno al Castello del Buonconsiglio i giardini del maniero saranno teatro di speciali visite guidate, incontri con lo yoga, laboratori per bambini oltre all’angolo dei libri d’arte super scontati . Il programma si farà anche in caso di pioggia nelle sale interne.
I giardini del Magno Palazzo del Castrello del Buonconsiglio [ Castello del Buoconsiglio ph .Albert Ceolan]

Se volete iniziare il week end in maniera diversa, alla ricerca di un benessere psico-fisico, nelle  giornate di sabato 1 e domenica 2 giugno ad ore 9 potrete farlo con una lezione di yoga dinamico nella magnifica cornice dei giardini del Magno Palazzo al Castello del Buonconsiglio (in caso di pioggia in Sala Gerola). I giardini del maniero saranno protagonisti  anche quest’anno  dell’iniziativa Appuntamento in giardino  promossa da APGI-Associazione Parchi e Giardini d’Italia, prevista in tutta Italia  con il patrocinio del Ministero della Cultura.  

Saranno due giornate ricche di proposte, si potrà  partecipare ad ore 15 ad una attività per famiglie “L’ameno giardino di Bernardo Cles” mentre alle 16 si potrà partecipare a visite guidate per  scoprire quanto erano sfarzosi i giardini del principe vescovo in epoca rinascimentale. I più piccoli potranno partecipare su prenotazione ad ore 10.30, sia sabato che domenica,  al laboratorio poetico sensoriale di letture ad alta voce “In che senso” proposto da La Seggiolina Blu. Nel bastione dei giardini  sarà anche allestito l’angolo dei libri d’occasione, saranno in vendita a prezzi super scontati cataloghi d’ arte e di mostre allestite in castello. Per tutta la durata della manifestazione sarà attiva la Caffetteria del museo. 
Domenica 2 giugno ad ore 10 e ad ore 18 sarà proposta anche la visita teatralizzata nell’ambito dell’iniziativa Palazzi Aperti. (info e prenotazioni sul sito dell'Apt Trento).  In caso di maltempo gli eventi si terranno in Sala Gerola.  

La partecipazione alle attività organizzate dal castello è gratuita –   è gradita la PRENOTAZIONE ai  Servizi educativi del museo 0461 492811 - www.buonconsiglio.it.  

 

(ac)


Immagini