"Tutta Scena" segue un gruppo di studenti tra i 18 e i 19 anni, provenienti da diverse regioni italiane e uniti dal sogno di brillare nel competitivo mondo dello spettacolo. Nel suggestivo borgo di Arco, in Trentino, affrontano un intenso percorso di formazione che culminerà nell'assegnazione di una borsa di studio per la prestigiosa High Academy Musical School di New York e la possibilità di recitare in una produzione a Broadway. Qui, sotto la guida di un carismatico e tormentato regista, interpretato da Giorgio Panariello, che ha rapporti complessi con la sua ex, donna forte e pragmatica (Euridice Axen), una vocal coach trascinante (Arianna Mattioli) e un’insegnante di danza passionale e vivace (Anna Favella), i giovani affrontano un intenso percorso di formazione.
Ma Tutta Scena non è solo una narrazione sull'arte e sulle performance: è un viaggio attraverso le emozioni, le aspirazioni e le insicurezze di una generazione cresciuta con i social media. Sospesi tra realtà e finzione, essenza e apparenza, i giovani protagonisti ci invitano a riflettere sull'autenticità delle relazioni umane. Rivalità, amicizie, amori: ognuno di loro sarà chiamato a scoprire se stesso e il proprio talento per conquistarsi un posto nel mondo dello spettacolo senza tradire gli altri. Al centro delle dinamiche, il triangolo amoroso tra Christian (Tommaso Cassissa), Asia (Ginevra Francesconi) e Riccardo (Emanuele Porzio), mentre altri personaggi come Giulia (Sabrina Martina), Sofia (Margherita Morchio), Simon (Seydou Sarr), Vincenzo (Giovanni Scotti) e Beatrice (Alice Maselli) intrecciano le loro storie personali in un crescendo di emozioni.
Attiva dal 2011 per iniziativa della presidenza della Provincia autonoma di Trento, , la Trentino Film Commission è l’area di Trentino Sviluppo che si pone come principale punto di riferimento per le produzioni audiovisive italiane ed estere che vogliono realizzare i loro progetti in Trentino e per le società del settore attive sul territorio. La Trentino Film Commission ha ideato il primo fondo regionale in Europa che premia e certifica le produzioni cinematografiche che lavorano nel rispetto dell’ambiente: il "Green Film". Le società di produzione che girano film o serie TV possono adottare un disciplinare che le guida verso un approccio più sostenibile alla loro attività, ottimizzando i consumi di corrente e l’utilizzo dei mezzi di trasporto, gestire la scelta dei materiali, i momenti di ristorazione e i rifiuti e comunicare la sostenibilità.




