«Trentino Volley è conosciuta per i suoi successi e le sue imprese sportive – ha dichiarato il direttore generale di Apss Antonio Ferro –. Il sostegno alla campagna vaccinale dimostra come questi ragazzi siano campioni non solo sul campo ma anche fuori, nel promuovere valori importanti per la collettività. Il loro gesto rappresenta un esempio positivo: la vaccinazione resta il mezzo più efficace per difendersi dall’influenza, che può avere conseguenze serie soprattutto per le persone più fragili».
«Siamo felici di poter essere qui anche quest’anno a testimoniare il nostro supporto alla campagna di vaccinazione antinfluenzale – ha sottolineato il presidente di Trentino Volley Marcello Poli – e ringraziamo Apss e gli operatori sanitari che sono venuti qui per somministrare il vaccino alla nostra squadra. La vaccinazione è un gesto di prevenzione importante per i nostri atleti, chiamati a trasferte e partite frequenti in giro per il mondo, e anche per la comunità tutta. Vaccinarsi è un atto di responsabilità individuale e collettiva, fondamentale per la salute e il benessere di tutti».
La campagna di vaccinazione nella nostra provincia prosegue a ritmo serrato: è possibile vaccinarsi nei centri vaccinali di Apss (prenotazione al CUP online o tramite TreC+) o dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta. Dall’inizio della campagna le somministrazioni sono state quasi 74mila.
La protezione diventa efficace dopo circa due settimane e dura fino a sei mesi. Poiché i picchi influenzali si registrano generalmente tra dicembre e febbraio, è importante vaccinarsi tempestivamente per garantire la massima copertura durante la stagione epidemica.




