Il 23 e 24 ottobre si terranno a Trento la consegna del Premio Arge Alp 2025 e la Conferenza dei capi di Governo della Comunità di lavoro
Arge Alp, le cerimonie conclusive dell'anno di presidenza trentina
Sta volgendo al termine l'anno di presidenza trentina di Arge Alp, la Comunità di lavoro che unisce 10 regioni con l’obiettivo di affrontare e sostenere esigenze comuni ai territori alpini e che interessa 26 milioni di persone.
Il passaggio di testimone al Land Vorarlberg avverrà il 24 ottobre prossimo, in seno alla conferenza dei Capi di Governo che si svolgerà a Trento, alla presenza dei rappresentanti istituzionali delle 10 regioni. Al termine dell'incontro, alle ore 12.30 è previsto un punto stampa presso la Sala Depero del palazzo sede della Provincia: saranno presenti il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, il presidente del Land Vorarlberg Markus Wallner e la rappresentante della Cancelleria bavarese Tina Dangl.
Il tardo pomeriggio di giovedì 23 ottobre vedrà invece la cerimonia di consegna del Premio Arge Alp 2025. Il riconoscimento internazionale, quest'anno sul tema scelto dal Trentino "Giovani in montagna: progetti di vita, di lavoro, di impresa” prevede, per ciascuna delle due categorie del bando (Imprese/start-up e Scuole), 2.500 euro per il primo premio, 1.500 euro per il secondo e 1.000 euro per il terzo. L'evento, su invito, è in programma alle ore 17.45 presso la Sala Gerola del Castello del Buonconsiglio.
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati.
Si prega di accreditarsi entro le ore 19.00 di mercoledì 22 ottobre 2025, scrivendo una mail a uff.stampa@provincia.tn.it e specificando gli eventi ai quali si desidera partecipare.
(sil.me)
Immagini