La valutazione complessiva dell’attività del direttore generale dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari è strutturata sull’attribuzione di un punteggio massimo di 100 punti, di cui un massimo di 55 punti come valutazione del grado di raggiungimento di obiettivi specifici, un massimo di 15 punti come valutazione dei tempi massimi di attesa e un massimo di 30 punti come valutazione della qualità complessiva dell’offerta assistenziale assicurata dall’APSS.
Questi gli obiettivi annuali 2024:
- Miglioramento dei percorsi clinico-assistenziali dei pazienti: le reti cliniche, ovvero rete riabilitativa e rete oncologica suddivisa quest'ultima in punto di accesso alla rete, molecular tumor board e registro tumori della Provincia.
- Prevenzione e promozione della salute: gli strumenti programmatori sono il Piano provinciale delle prevenzione, il Piano pandemico provinciale di preparazione e risposta a una pandemia da patogeni a trasmissione respiratoria a maggiore potenziale pandemico 2024 - 2028 e le azioni di contrasto all'antimicrobico resistenza.
- Miglioramento ed efficientamento dei fattori produttivi e dei processi di erogazione di attività e servizi attraverso lo sviluppo di un’area critica all’interno del servizio ospedaliero provinciale e il potenziamento e sviluppo dell’assistenza infermieristica territoriale attraverso la figura dell’Infermiere di Famiglia o di Comunità.
- Disabilità, attraverso una sempre più efficace presa in carico delle persone con disturbi dello spettro autistico.
- Scuola di medicina e chirurgia e rapporto con l'Università.
- Miglioramento degli indicatori di performance del Servizio sanitario provinciale.
- Comunicazione aziendale sempre più orientata ai cittadini.
- Sanità digitale con l'attivazione di flussi informativi provinciali nell'ambito della medicina convenzionata, lo sviluppo della piattaforma TreC+, l'adeguamento e l'alimentazione del Fascicolo Sanitario Elettronico e della telemedicina, per garantire sempre una maggiore prossimità.
- Contenimento dei tempi massimi di attesa e recupero delle liste di attesa.
- Valutazione della qualità complessiva dell'offerta assistenziale assicurata dall'Azienda sanitaria.
Rassegna stampa ad uso interno: Articoli da L'Adige e Corriere del Trentino - 19.04.2024