Interverranno il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, l’assessore provinciale allo sport e turismo, Roberto Failoni, il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, la prorettrice vicaria dell’Ateneo trentino, Paola Iamiceli, la presidente del CONI di Trento, Paola Mora, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico di Trento, Massimo Bernardoni e il direttore dell'APT di Trento, Matteo Agnolin. Ospiti d’eccezione due atleti trentini: la combinatista nordica Annika Sieff e il climber Stefano Ghisolfi.
Toccherà a Gianni Valenti, vicedirettore vicario de La Gazzetta dello Sport e direttore scientifico del Festival e a Maurizio Rossini, amministratore delegato di Trentino Marketing, svelare il tema e le date dell’edizione 2023 che, come sempre, porterà a Trento i grandi campioni dello sport internazionale.
Interverranno, inoltre, con un video messaggio, Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup e Giovanni Malagò, presidente del CONI.
L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sui siti https://www.ilfestivaldellosport.it/ , www.gazzetta.it, www.provincia.tn.it e sui canali Facebook de il Festival dello Sport, La Gazzetta e Provincia autonoma di Trento.
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati