Sabato, 07 Gennaio 2023 - 14:31 Comunicato 23

Oggi l’incontro ad Aldeno
Club Ciclistico Forti e Veloci, il saluto dell’assessore Spinelli

“Il Trentino è la provincia più sportiva d’Italia e all’interno del movimento sportivo, il ciclismo ha un ruolo di primo piano”: lo ha ricordato stamani l’assessore provinciale allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli, intervenendo alla riunione annuale del Club Ciclistico Forti e Veloci Trento, che si è tenuta presso il Teatro Comunale di Aldeno. L’assessore, portando il saluto della Giunta provinciale, ha espresso l’auspicio che, a fronte dei costi relativi all’attività sportiva di cui si fanno carico le società, le istituzioni e le realtà economiche contribuiscano sempre di più alla crescita delle realtà sportive che sono motivo di orgoglio per la comunità. “Come Provincia – ha assicurato – cercheremo sempre di essere di stimolo in questo senso”.
Presso il Teatro Comunale di Aldeno la riunione del Club Ciclistico Forti e Veloci Trento (al microfono Achille Spinelli assessore provinciale allo sviluppo economico ricerca e lavoro, a destra Alida Cramerotti sindaco di Aldeno) [ Archivio Ufficio stampa PAT]

Anche con riferimento alla sicurezza da riservare alla pratica sportiva, argomento emerso durante i lavori della riunione, l’assessore Spinelli ha ricordato che è sempre all’attenzione dell’esecutivo provinciale il tema, oggetto anche di richieste da parte del mondo sportivo, della realizzazione di una struttura dedicata al ciclismo; il prossimo passo, ha spiegato, sarà individuare l’area comoda e raggiungibile su cui poterla realizzare.

All’incontro ha partecipato anche la sindaca di Aldeno Alida Cramerotti che ha portato il suo saluto e quello dell’amministrazione comunale, parlando anche del tema del collegamento del paese con le piste ciclabili esistenti.
In apertura il presidente del Club, Fulvio Valle, ha letto la sua relazione sull’attività evidenziando la grande partecipazione registrata dall’appuntamento odierno. Ha ricordato inoltre vittorie e piazzamenti, corse e risultati della scorsa stagione agonistica.
Con la collaborazione dello staff tecnico si è poi andati nel dettaglio dell’attività sportiva evidenziando, per ogni categoria, risultati e impegno dei diversi atleti. Sono stati illustrati anche i dati economici dell’esercizio 2022.

(lr)


Immagini