
L’incontro a Roma per parlare dell'A22 (nella foto da sinistra a destra: l'assessore regionale ai trasporti dell'Emilia Romagna Andrea Corsini, il Presidente della Provincia di Verona Manuel Scalzotto, il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, il ministro alle infrastrutture Matteo Salvini, il Presidente della Regione Maurizio Fugatti, Il vicepresidente della Regione Arno Kompatscher e il sindaco di Verona Damiano Tommasi) [
Archivio Ufficio Stampa PAT]
"Siamo tutti coesi e compatti con un obiettivo comune: accelerare i tempi per trasformare l'A22 nel primo green corridoio d’Europa". È quanto ha dichiarato il Presidente della Regione Maurizio Fugatti al termine della riunione al ministero a Roma. L’obiettivo è chiudere l’iter amministrativo sul project financing dell’A22 e far partire i 7,2 miliardi di investimenti previsti nella proposta progettuale.
"Quello della A22 è uno dei progetti più rilevanti a livello europeo e sarà caratterizzato da una forte impronta ecosostenibile - ha spiegato Fugatti - un esempio di sostenibilità ambientale, grazie anche a investimenti digitali sul tratto autostradale, che guarda a una visione non solo regionale e nazionale, ma anche europea".