Martedì, 30 Novembre 2021 - 14:25 Comunicato 3424

Al via i progetti didattici per i piccolissimi
Nidi d'arte. I Nidi di Rovereto al Mart

Da oggi 30 novembre, 31 bambini dai 22 ai 33 mesi, i loro genitori e le educatrici dei Nidi partecipano a 12 laboratori artistici al Mart, in una dimensione condivisa e immersiva. Il progetto proseguirà fino al mese di febbraio 2022.
Workshop in Area educazione [ Mart Rovereto]

L’anno educativo in corso segna, per i nidi d’Infanzia “Rosmini”, “Girasole” e Noriglio, del Comune di Rovereto, gestiti dalla Cooperativa Bellesini insieme alla Scuola dell’Infanzia “Rosmini”, l’avvio di una progettazione educativa innovativa che permetterà ai bambini di sperimentare i linguaggi artistici a tutto tondo: pittura, danza e motricità, musica, scultura e installazioni…
Non solo nei Nidi ma anche, per la prima volta, al Mart, in occasione della grande mostra Depero new Depero!

Il progetto “Nidi d’arte”, sostenuto dall’amministrazione comunale di Rovereto, nasce dalla volontà della vicesindaca e assessora all’istruzione Giulia Robol, con la stretta collaborazione della pedagogista comunale Roberta Seppi, del responsabile dell’Area educazione e mediazione culturale del Mart e delle coordinatrici pedagogiche.
Per sviluppare attività di sperimentazione artistica e gioco, nelle scorse settimane le educatrici dei tre nidi sono state coinvolte dal Mart in incontri di formazione dedicati alla conoscenza e all’approfondimento dell’opera di Fortunato Depero. 

(ssm)


Immagini