Martedì, 02 Luglio 2019 - 16:15 Comunicato 1592

Giovedì 4 luglio alle 21.30 nel cortile delle scuole Crispi
Cinema in cortile: “Green Book”

Prende il via giovedì 4 luglio la rassegna di film sotto le stelle “Cinema in cortile”. La manifestazione organizzata da Comune di Trento, Trentino film Commission e Opera universitaria di Trento si apre con la pellicola “Green Book”, regia di Peter Farrelly. Tra i film in cartellone figura, come sempre, una pellicola girata in Trentino: si tratta de “Il testimone invisibile” di Stefano Mordini con Miriam Leone e Riccardo Scamarcio, in programma il prossimo 8 agosto, prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia e Picomedia in collaborazione con Trentino film Commission.
Il prezzo del biglietto di “Cinema in cortile” è di 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto per ragazzi fino a 15 anni), la proiezione si terrà alle 21.30 nel cortile delle scuole Crispi di Trento, in caso di pioggia sarà sospesa; la vendita dei biglietti inizia alle 20.30.

Sinossi
Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un altro impiego per mantenere la famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide di seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante i pregiudizi razziali e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una sincera amicizia. Il film ha vinto tre premi Oscar: Miglior film, Miglior sceneggiatura originale e Miglior attore non protagonista a Mahershala Ali nel ruolo di Shirley.

Info
Ingresso: intero 5€, ridotto 3€
Cortile scuole Crispi - Bonporti, via S. Giovanni Bosco, Trento ore 21.30 fino a esaurimento posti.
La vendita dei biglietti inizia un'ora prima della proiezione; in caso di pioggia la proiezione è sospesa.

(us)


Immagini