Giovedì, 16 Maggio 2019 - 16:29 Comunicato 1042

Si tratta del diploma di merito come miglior progetto con la “Nuova proposta di educazione ambientale alla sostenibilità”
Forum Pa 2019: Appa Trento tra i vincitori del Premio PA sostenibile

Appa Trento nel contesto del “Premio PA sostenibile – II Edizione. 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030” è risultata vincente nell'ambito "Capitale umano ed educazione" con il progetto formativo "Nuova proposta di educazione ambientale alla sostenibilità". Per trasmettere a tutti gli studenti le conoscenze e competenze necessarie a promuovere lo sviluppo sostenibile, una delle proposte di educazione ambientale dell’Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente di Trento per l'anno scolastico 2019/20 sarà dedicata ai temi dell’educazione alla sostenibilità e della cittadinanza globale, declinata per i 3 target scolastici: "Gioco da parco" per le scuole primarie, il "Green Game" per le secondarie ed il "The last one" per le secondarie di secondo grado.

Obiettivi, destinatari e contesto. Destinatari di questa proposta saranno gli alunni/studenti delle scuole trentine di ogni ordine e grado. L'obiettivo è quello di rispondere alla richiesta di collaborazione proveniente dal mondo della scuola, per fornire un valore aggiunto ed un approfondimento alle lezioni canoniche che compongono il programma scolastico; in particolare, attraverso il gioco e la competizione fra classi, si coinvolgono e stimolano gli studenti nell'apprendimento e la messa in pratica di conoscenze e comportamenti che riguardano la sostenibilità ambientale nelle attività di tutti i giorni.
Presentazione del progetto "Nuova proposta di educazione ambientale alla sostenibilità"

Per ulteriori informazioni: sito web di APPA, sezione dedicata al progetto



Immagini