Martedì, 03 Gennaio 2017 - 19:35 Comunicato 16

Così l'assessora alle pari opportunità in merito ai dati 2016 dei carabinieri in Trentino
Violenza, Ferrari: "Sempre più donne escono dal silenzio"

"Il sistema trentino di collaborazione tra istituzioni sull'assistenza alle vittime e sulla prevenzione dà i suoi risultati: sempre più donne escono dalla violenza e dal silenzio perché sanno di trovare aiuto e la comunità è vigile, attenta e non lo considera più un fenomeno accettabile".
È il commento dell'assessora provinciale alle pari opportunità, Sara Ferrari, ai dati diffusi oggi dal comandante provinciale dei Carabinieri, tenente colonnello Luca Volpi. "Bisogna continuare a tenere alta la guardia" - prosegue l'assessora - e promuovere attraverso la scuola e la società una cultura del rispetto tra i generi". Quindi, ha concluso Sara Ferrari "Un grazie sentito al prezioso e sensibile lavoro delle forze dell'ordine".

E a tal proposito la Provincia autonoma di Trento ha aderito alla campagna nazionale "Fiocco Bianco". In Trentino lo slogan scelto è "Uomini, contro la violenza alle donne - Le mani non sono armi", l'iniziativa è promossa dall'Assessorato provinciale alle Pari Opportunità e da Ufficio Stampa, primi testimonial della campagna sono: Andrea Castelli, Luca Lechtaler, Michele Odorizzi, Mattia Lever, Alfio Ghezzi, Carmine Abate.
(at)

Guarda il video:

(at)


Immagini