“La Provincia - così Fugatti - conferma l’attenzione per questo importante intervento, atteso dai territori interessati e che risponde anche ad un impegno assunto nella sede del consiglio provinciale. Da parte nostra mettiamo quindi le risorse per risolvere le attuali criticità legate agli attraversamenti esistenti e la disponibilità delle strutture tecniche. Le soluzioni verranno decise assieme alle comunità, con l’obiettivo di individuare l’ipotesi ritenuta più idonea a livello tecnico ma anche in grado di dare le risposte più complete a tutte le diverse esigenze, dalle attività agricole ed economiche alla mobilità, inclusa quella ciclopedonale”.
Il sindaco di Cavedine David Angeli esprime la propria “soddisfazione per l’attenzione dimostrata dall’Amministrazione provinciale verso le esigenze anche dei territori più piccoli come il nostro”: “Esprimo quindi la massima disponibilità a proseguire il ragionamento per trovare la soluzione migliore, tenendo conto di tutti gli aspetti e degli approfondimenti a livello tecnico”.
Per il sindaco di Madruzzo Michele Bortoli, che il presidente ha incontrato recentemente, “il finanziamento sul torrente Rimone è molto importante dal punto di vista del rapporto con l’Amministrazione provinciale; condivideremo la proposta con il territorio e poi ci aggiorneremo”.