Per il presidente dell'Euregio e della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher, "i progetti di successo della prima edizione di Fit4Co sono la prova di come la cooperazione transfrontaliera funzioni". Nell'ambito della seconda edizione di "Fit4Co", è ora possibile individuare nuovi progetti e realizzarli con il supporto di esperti e Kompatscher invita le amministrazioni e i potenziali partner di progetto a sfruttare questa opportunità: "Sviluppate un'idea di progetto nel vostro ambito di competenza e siate estremamente creativi! Vivrete un'esperienza unica e contribuirete a rafforzare la cooperazione nell'Euregio e a superare i confini".
Come ha evidenziato il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, "il lavoro per la cooperazione transfrontaliera e l'unità dei tre territori dell'Euregio sono cresciuti in questi anni, radicandosi nel territorio e coinvolgendo sempre di più la società civile con strategie comuni. La nostra Autonomia trae giovamento da queste sinergie e i progetti Fit4Co possono essere come una nuova linfa che da slancio ai territori".
"Superare i confini" è il motto con cui nell'ottobre 2023 la Provincia autonoma di Bolzano ha assunto la presidenza di turno dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino per i prossimi due anni. Le idee di progetto "Fit4Co" possono essere presentate fino al 15 luglio 2024 sul sito web dell'Euregio all'indirizzo www.fit4co.eu, dove è possibile trovare tutte le informazioni.