Martedì, 15 Luglio 2025 - 13:51 Comunicato 1972

Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026: a Venezia il punto sui lavori
Olimpiadi invernali 2026, Fugatti a Venezia: “Il Trentino sta correndo bene ”

Un vertice per fare il punto concreto sui cantieri olimpici. Alla presenza a Venezia del direttore esecutivo dei Giochi Olimpici, Christophe Dubi, si è riunito oggi il Consiglio di amministrazione della Fondazione Milano Cortina 2026. Presenti tutti i territori coinvolti nell’organizzazione delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali a partire dal presidente del Veneto, Luca Zaia, il presidente del CONI, Giovanni Malagò, i rappresentanti del Comitato Olimpico Internazionale e di tutti gli enti locali interessati.
vertice Olimpiadi invernali 2026_Venezia il punto sui lavori [ Archivio Ufficio Stampa PAT]

Per il Trentino ha partecipato il presidente della Provincia autonoma, Maurizio Fugatti, che ha portato un aggiornamento sullo stato dei lavori nelle sedi olimpiche trentine:

“Dopo l’inaugurazione di ieri a Predazzo dei nuovi trampolini olimpici, oggi a Venezia abbiamo condiviso con la Fondazione, il CONI, il CIO e il presidente Malagò il quadro complessivo degli interventi. Il Trentino sta correndo bene, con cantieri che procedono spediti: dai nuovi impianti di Predazzo al padiglione olimpico, dalle strutture di Tesero all’organizzazione dell'ospitalità, tutto sta procedendo secondo i progetti predefiniti.”

Un’occasione per rafforzare il lavoro di squadra tra i territori e ribadire il ruolo attivo del Trentino nella costruzione dei Giochi.

“Le olimpiadi invernali 2026 saranno una grande sfida e una straordinaria opportunità di visibilità per le valli trentine – ha continuato Fugatti – le opere che stiamo realizzando rappresentano investimenti strategici, pensati anche per il futuro delle nostre comunità".

Service video 

https://drive.google.com/drive/folders/11AtIj_m6Lk5UyxjmANGeADXGzPtuXakx

(dc)


Immagini