La quinta edizione del Festival della gioventù dell'Euregio si realizzerà dal 16 al 19 marzo 2016, in forma itinerante: si partirà da Hall in Tirol, sosta a Vipiteno e si concluderà a Pergine Valsugana.
Sono 30 i posti disponibili per il Trentino selezionati attraverso i Piani giovani e i ragazzi della consulta provinciale. Per partecipare è necessario inviare il modulo d'iscrizione all'indirizzo politichegiovanili@provincia.tn.it o via fax al n. 0461 499270 entro venerdì 12 febbraio 2016.
La partecipazione al festival è gratuita. Nel caso in cui pervenissero un numero di richieste di partecipazione superiore ai posti messi a disposizione, l'Incarico speciale per le Politiche giovanili della provincia di Trento procederà a stilare una graduatoria utilizzando il criterio dell'ordine cronologico di arrivo delle domande. Verrà data priorità ai ragazzi che non hanno partecipato alle edizioni precedenti del medesimo festival. (gz)
Iscrizioni entro il 12 febbraio 2016
La nuova edizione del Festival della gioventù dell'Euregio
Anche il 2016 vede la realizzazione del Festival della gioventù dell'Euregio, un progetto dedicato ai giovani dai 16 ai 19 anni, organizzato dall'ufficio GECT Euregio, in collaborazione con la provincia autonoma di Trento, la provincia autonoma di Bolzano ed il land Tirol. Il tema di quest'anno è “Costruire insieme l'Euregio”. In particolare i cento ragazzi provenienti dai tre territori, suddivisi in piccoli gruppi ed accompagnati da esperti, affronteranno, a livello bilingue, quattro temi : ”Lavorare e studiare nell'Euregio”, “Immigrazione, integrazione e solidarietà nell’Euregio”, "Mobilità per studenti e giovani" nell'Euregio” e “Storia e futuro nell'Euregio”. Sono 30 i posti disponibili per il Trentino ed è possibile iscriversi entro il 12 febbraio 2016.