
Destinatarie del bando sono le micro e piccole-medie imprese del comparto acquicolo, attive e con attività prevalente o esclusiva di acquacoltura, che potranno così cogliere nuove opportunità di investimento e crescita nel segno dell’innovazione.
Il provvedimento prevede interventi mirati a promuovere lo sviluppo e la transizione ambientale, economica e sociale delle imprese trentine del settore. Il bando finanzia progetti che spaziano dall’ottimizzazione della gestione delle risorse idriche all’acquacoltura integrata, dagli investimenti per la competitività e la redditività delle aziende al sostegno dell’occupazione e della formazione professionale. Tra gli ambiti ammissibili rientrano anche la promozione di sistemi acquicoli ad elevata compatibilità ambientale, il monitoraggio delle specie allevate e il sostegno alla ricerca e all’innovazione, con ricadute dirette sulle imprese.
Le domande di aiuto potranno essere presentate a partire dal 24 settembre e fino alle ore 13 di venerdì 31 ottobre, esclusivamente tramite il portale online https://srt.infotn.it .