Giovedì, 30 Maggio 2024 - 16:23 Comunicato 1449

Il commissario del Governo Giuseppe Petronzi ricevuto in Provincia

Il presidente della Provincia autonoma di Trento ha ricevuto oggi, presso il palazzo della Provincia in piazza Dante a Trento, il nuovo Commissario del Governo per la provincia di Trento, prefetto Giuseppe Petronzi. All’incontro ha partecipato anche il direttore generale della Provincia Raffele De Col.
Nel dare il benvenuto al Commissario del Governo, il presidente ha fatto cenno al fatto che il Trentino è terra d’autonomia ma che tra la Provincia e le istituzioni dello Stato vi sono sempre stati forti rapporti di collaborazione in numerosi ambiti. Il presidente ha espresso anche parole di apprezzamento per il curriculum professionale del Prefetto Petronzi.

Tra i temi oggetto del colloquio anche il sistema della protezione civile, realtà importante in Trentino, oltre ad argomenti di attualità, come la sicurezza e la gestione dei grandi carnivori.

Giuseppe Petronzi è nato nel 1962 a Benevento, è Prefetto della Repubblica e, dal 20 Maggio 2024, Commissario del Governo per la Provincia di Trento. Durante la carriera nei ruoli della Polizia di Stato ha svolto, tra gli altri, gli incarichi di Questore di Milano, di Trieste e di Vicenza. A giugno del 2012, gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana e, a dicembre del 2021, quella di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Fotografiehttps://drive.google.com/drive/folders/1c9jD7LpqhHurcRrVLQkc7eFO81DaqtUx

(lr)