A Bolzano secondo incontro con i “Giovedì dell’Euregio” con la proiezione del video “Vallarsa, genuinità selvaggia e idillio”
Giovedì dell'Euregio: il 17 marzo appuntamento con i Cimbri
Intrattenimento, workshop e grande spazio alla conoscenza reciproca, guardando sia agli adulti sia ai più piccoli. Ecco i “Giovedì culturali di Euregio”, un appuntamento fisso in calendario il terzo giovedì di ogni mese, ospitato negli spazi della cantina Casa della Pesa, in via Portici 19 a Bolzano. L’iniziativa, promossa con l’obiettivo di favorire la crescita socio-culturale degli abitanti di Trentino, Alto Adige e Tirolo, è organizzata dal Gect in collaborazione con l’associazione “Casa della Pesa”.
Nel secondo appuntamento che si svolgerà giovedì 17 marzo, dalle 18 alle 19,30, è prevista la proiezione del video Euregio “Vallarsa, genuinità selvaggia e idillio”, alla quale seguirà la relazione di Hugo-Daniel Stoffella in merito alla lingua, ai costumi e alle leggende cimbre.
Giovedì 21 aprile, dalle 18 alle 19,30, Peter Ulrich presenterà uno studio molto analitico della governance transfrontaliera in atto in Europa e come la si potrebbe migliorare considerando, tra le altre cose, anche il lavoro dei Gect.
L’ingresso è riservato ai possessori di un invito, in osservanza delle normative Covid fino ad esaurimento dei posti. Al termine di ogni evento, l’Euregio offrirà agli ospiti un aperitivo.
(ac)
(us)
Immagini