Martedì, 29 Novembre 2022 - 13:03 Comunicato 3727

Interverrà il presidente uscente della Fondazione Mario Tonina
Giovedì alle 11.30 al MUSE la conferenza stampa di fine mandato della presidenza trentina della Fondazione Dolomiti UNESCO

Sarà presentata anche la mostra didattica “Le Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO"

Si sono appena conclusi i tre anni di presidenza trentina della Fondazione Dolomiti UNESCO, in capo al vicepresidente della Provincia autonoma di Trento, assessore all'ambiente, urbanistica e cooperazione Mario Tonina: un'occasione importante per tracciare un bilancio del percorso fatto e anche per lanciare uno sguardo alle sfide del prossimo futuro. Per farlo, è convocata una conferenza stampa, giovedì 1 dicembre, alle ore 11.30, nella sede del MUSE, a Trento. Con l'occasione verrà anche presentata la mostra didattica “Le Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Fenomeni geologici e paesaggi umani” realizzata dalla Rete della formazione e della ricerca scientifica della Fondazione Dolomiti UNESCO attraverso Tsm|step - Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio, con la curatela scientifica del professor Bruno Zanon.
Mostra "Le Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO"

1° dicembre 2022 MUSE ore 11.30 – Museo delle Scienze di Trento, Corso del Lavoro e della Scienza 3

Conferenza stampa di fine mandato del presidente uscente della Fondazione Dolomiti UNESCO Mario Tonina  e presentazione della mostra didattica "Le Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Fenomeni geologici e paesaggi umani"

- Michele Lanzinger – Direttore del MUSE – Museo delle Scienze di Trento

- Mario Tonina – Presidente uscente della Fondazione Dolomiti UNESCO

- Mara Nemela – Direttrice della Fondazione Dolomiti UNESCO

- Bruno Zanon - coordinatore scientifico della mostra

Moderatore: Marco Pontoni – Ufficio Stampa Provincia autonoma di Trento 

I colleghi degli organi di informazione sono cordialmente invitati. Si prega di inviare gentile conferma entro le ore 9 di giovedì 1 dicembre a uff.stampa@provincia.tn.it.



Immagini