
Il Festival dello Sport quest’anno ospiterà al suo interno un’anticipazione di Autumnus, la rassegna dedicata ai prodotti più iconici del territorio, giunta alla sua quarta edizione con la presenza di 34 espositori tra produttori e operatori trentini.
“La concomitanza tra Autumnus e il Festival dello Sport è una straordinaria occasione per Trento e per tutto il Trentino, che in questi giorni offre una proposta completa tra sport ed enogastronomia,” afferma Maurizio Rossini, CEO di Trentino Marketing. “Questa sinergia rafforza l’immagine di Trento come ‘città dei festival’ e offre un palcoscenico unico dove il pubblico può incontrare campioni dello sport e, allo stesso tempo, scoprire i prodotti tipici del nostro territorio. Grazie alla collaborazione con la ProLoco Centro Storico di Trento e al sostegno della Provincia e dei partner locali, siamo certi che il programma di Autumnus regalerà agli ospiti un’esperienza immersiva, all’insegna del gusto e delle eccellenze trentine.”
Quest’anno, Autumnus cresce, estendendo sia la durata, che passa a 11 giorni (ben 7 in più rispetto alla scorsa edizione), sia le proposte, con oltre 200 appuntamenti tra approfondimenti, laboratori, degustazioni, show cooking, cene stellate e caffè scientifici.
“Abbiamo deciso di riproporre il mercato dei prodotti tipici trentini, nuovamente nell’area di Piazza della Mostra, che lo scorso anno ha dato risultati molto positivi,” spiega Marco Lazzeri, presidente della ProLoco Centro Storico di Trento, organizzatrice di Autumnus. “Quest’anno il mercato si presenta con un livello totalmente nuovo, includendo una gamma più ampia di prodotti agroalimentari e puntando sulla valorizzazione delle specificità delle nostre filiere. Gli 11 giorni di Autumnus saranno una vera e propria maratona, durante la quale non mancheranno talk e incontri per raccontare le storie dei 34 espositori partecipanti.”
Per maggiori informazioni sul programma e sugli eventi del Festival dello Sport e di Autumnus, è possibile visitare i siti ufficiali dei due festival: www.ilfestivaldellosport.it e www.autumnus.trento.it.