Al fine di garantire la percorrenza lungo la direttrice nord-sud della ciclovia dell’Adige, il Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale - SOVA, gestore delle piste ciclopedonali provinciali, in collaborazione con la Comunità Comprensoriale Oltradige - Bassa Atesina, ha individuato un percorso alternativo su strade secondarie a basso traffico che si snoda in destra orografica del fiume Adige, poco distante dalla ciclovia principale.
La nuovo tracciato provvisorio è indicato ai fruitori della ciclopedonale con apposita segnaletica verticale e direzionale.
La durata massima dei lavori è prevista in 330 giorni a decorrere dalla data di consegna, con conclusione prevista entro il maggio 2025, salvo sospensioni o proroghe concesse per effetto di eventuali fenomeni di piena fluviale che potrebbero comportare la temporanea sospensione dei lavori.
Durante i lavori è garantito l’accesso al Bicigril di Faedo e alla località Cadino percorrendo regolarmente la pista ciclopedonale dalla località Masetto, lungo l’argine sinistro del fiume Adige in direzione nord.