"L'intervento di riqualificazione dell'area ex Ospedale Civile di Riva del Garda, come tante altre opere, ha subito l'aumento dei prezzi legato al peculiare periodo storico - è il commento dell'assessore provinciale alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana -. In questo caso la variante per la nuova Rsa ha comportato un aumento della spesa di oltre un milione di euro, al quale facciamo fronte, per la parte di nostra competenza, utilizzando le risorse che abbiamo accantonato in uno specifico fondo del bilancio provinciale 2023".
Questo fondo è stato costituito dalla Provincia per finanziare la spesa sostenuta dalle RSA per rinegoziare i contratti relativi ai lavori sugli immobili, che hanno subito in questi anni un aumento imprevedibile e straordinario dei prezzi.
Approvato il provvedimento che concede all'APSP un contributo per la rinegoziazione contrattuale per i lavori di realizzazione della nuova Rsa
"Cittadella dell'Accoglienza" di Riva del Garda: concesso un ulteriore finanziamento di 546.219,27 euro
E' stata autorizzata all'APSP "Città di Riva" la variante riferita alla rinegoziazione contrattuale di 1.027.377,20 euro. Nel dettaglio la spesa è coperta dalla Provincia per 546.219,27 euro e dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile per 481.157,99 euro. Con questa variante il costo complessivo dell'opera ammonta a 13.410.296,78 euro, di cui 12.290.047,52 euro a carico della Provincia.