Venerdì, 29 Settembre 2023 - 09:53 Comunicato 2783

Circonvallazione ferroviaria, Osservatorio ambientale e per la sicurezza del lavoro, l'avvocato Nicolò Pedrazzoli referente per la Provincia

L'avvocato Nicolò Pedrazzoli, già dirigente generale dell'Avvocatura provinciale, sarà il referente della Provincia autonoma di Trento nell'ambito dell'Osservatorio ambientale e per la sicurezza del lavoro, per i lavori che riguardano la circonvallazione ferroviaria di Trento Lotto 3A, costituito ai sensi del protocollo d'intesa tra la Provincia, il Comune di Trento e RFI Spa.
Il Palazzo della Provincia autonoma di Trento [ Paolo Pedrotti Archivio Ufficio Stampa PAT]

Pedrazzoli è stato indicato in sostituzione del dottor Enrico Menapace, dirigente generale di APPA, tenuto conto della rinuncia dello stesso in quanto APPA è stata chiamata a collaborare con la Procura nelle indagini su profili ambientali.

L'indicazione del nome di Pedrazzoli è stata comunicata a Stefano Robol, coordinatore dell'Osservatorio del Brennero Lotto 3A.

L’Osservatorio ambientale e per la sicurezza del lavoro è un organismo tecnico con funzione di indirizzo, controllo e garanzia per la gestione e la misurazione dello stato ambientale del territorio interessato dalla realizzazione della circonvallazione ferroviaria di Trento, che opera per il controllo e la vigilanza sugli impatti che l’opera produce, nonché sulla vigilanza del rispetto delle disposizioni sulla tutela del lavoro e dell'igiene sui luoghi di lavoro. Oltre al coordinatore, Stefano Robol, e al rappresentante della Provincia Autonoma di Trento, dell’Osservatorio fa parte anche il rappresentante del Comune di Trento, l’ingegner Giuliano Franzoi.

(lr)


Immagini